2024-07-12 15:05:48

Pila Bikepark: aperture prolungate per la telecabina Aosta
Nelle giornate del 17 e 27 luglio, 3 agosto e 10 agosto la telecabina Aosta – Pila cambia orario: l’ultima corsa sarà alle 21.00.

Tre giornate speciali per vivere al meglio la montagna di Pila. Con l’orario prolungato della telecabina Aosta – Pila sarà possibile godere appieno dei percorsi di bikepark e dei trekking immersi nella natura senza nessuna fretta. Sarà inoltre possibile concedersi un aperitivo nelle baite di Pila immersi nella suggestiva atmosfera del tramonto.

Anche il bikepark, la seggiovia Chamolé e il noleggio bici e protezioni saranno aperti fino alle 19.30, dando la possibilità di trascorrere più tempo in sella alla propria bici o passeggiando lungo i sentieri del comprensorio.

Negli stessi giorni sarà possibile prenotare un’emozionante escursione al tramonto con Trekking Habitat per ammirare paesaggi mozzafiato, camminando tra boschi e prati alpini. La magia della luce del tramonto renderà ancora più suggestiva questa esperienza, regalando ai partecipanti colori e atmosfere uniche. La partenza è prevista alle ore 17.00 da Pila, all’arrivo della telecabina, da dove si partirà alla volta della seggiovia Chamolé per raggiungere i 2300mt del lago Chamolé. Da lì è prevista una camminata fino al Col Replan da dove godere di una bella vista sulla città di Aosta.
Il ritorno è previsto intorno alle 20,00 a Pila, dove sarà possibile gustare un aperitivo.
(Costo escursione: 20 euro a persona - Info e prenotazioni: tel. +39 3358118731 / info@trekking-habitat.com)

Il 17 luglio si svolgerà la prima edizione de La Becca Night: un’emozionante gara di corsa verticale al tramonto, immersi nella suggestiva cornice delle montagne valdostane, che metterà alla prova le capacità di resistenza e determinazione di ognuno. La Becca Night fa parte del programma di Aosta-Becca di Nona 2024: https://www.beccadinona.it/ 
In quest’occasione la telecabina Aosta – Pila resterà in funzione fino alle 23,00.

Inoltre dal 20 luglio all’1 settembre si potrà utilizzare la funivia Gorraz Grand Grimond per raggiungere più velocemente la vetta. Dall’arrivo della funivia sono presenti due nuovi tracciati bike: il primo permette il collegamento con la a Desarpa (pista n°8) mentre il secondo è un tracciato tuinaugurato lo scorso inverno, New Enduro Trail (pista n°9) che permette di congiungersi all’amatissima Flow Trail Commencal (pista n°16).







Torna alla lista delle notizie



Fonte: Ufficio Stampa Consorzio L’Espace de Pila - Agenzia Joydis