Wilier Triestina 2013

Schede modelli Wilier Triestina catalogo anno 2013

Altri modelli Wilier Triestina

101XN (Wilier Triestina)
Produttore: Wilier Triestina Serie: MTB BIKE Tipo: Front suspended Catalogo: 2013

101XN - Wilier Triestina


Oggi tutta la nostra essenza diventa MTB.
La gloriosa Cento1 diventa fuoristrada con ruote da 29”, nasce 101XN, mantenendo tutta la tecnologia race perfettamente adattata ad un nuovo stile di pedalata, pronta per affrontare i più impegnativi percorsi offroad.

POSTERIORE ASIMMETRICO
Nel posteriore asimmetrico troviamo la maggiore somiglianza con il Cento1 SR da strada.
Ribadiamo le importanti ragioni che ci inducono a scegliere questa soluzione costruttiva sul carro posteriore.
Anche qui il braccio destro è modellato per favorire il passaggio della catena e per contrastarne la coppia impressa.
La parte sinistra segue invece un proprio disegno speciale per due ragioni: resistere all’allungamento contestuale derivato dalla compressione della catena sul braccio destro e dar spazio all’alloggiamento per il post mount, integrato all’interno del fodero stesso.


FORCELLINO POSTERIORE INTERCAMBIABILE
Per ragioni di peso, oggi la stragrande maggioranza delle scelte dei bloccaggi ruota posteriore ricade su quelli di tipo tradizionale. 101XN è però già pronto a seguire i trend futuri in materia di bloccaggio e alloggiamento del cambio.


CAVI INTEGRATI
Come nel Cento1 SR, il 101XN integra i cavi di trasmissione comandi all’interno del telaio grazie alla speciale placchetta passa cavi integrata.
Una soluzione che permette l’ingresso dei cavi all’interno del telaio, indirizzandoli con un’angolatura ottimale verso la scatola movimento centrale.
Tutto questo tiene distanziato i cavi dalle pareti interne del telaio, evitando fastidiosi rumori nei momenti di maggiore sollecitazione. Questa speciale placchetta predispone 101XN per un futuro gruppo elettronico .

SCATOLA PRESS FIT
Non solo su Zero.7, non solo su Cento1 SR.
Anche su 101XN abbiamo adoperato una scatola movimento centrale a larghezza maggiorata.
Una soluzione che c’ha permesso di conferire rigidità laterale al telaio usando dei foderi posteriori piuttosto generosi.

TUBO SELLA ARROTONDATO
Questa soluzione aumenta lo spazio e la luce tra il piantone sella ed il copertone. Anche su percorsi fangosi possiamo garantire dunque la perfetta scorrevolezza della ruota posteriore.

CHAIN CATCHER
Per prevenire danni al telaio dovuti al salto di catena, abbiamo previsto un "chain catcher" integrato al telaio.
Un design che si adatta perfettamente ad entrambe le soluzioni di scelta ingranaggi anteriori. Sia per doppia che per tripla, dal più piccolo al più grande.

Scheda tecnica del produttore

Mostra gli annunci per Wilier Triestina