Cannondale 2009
Schede modelli Cannondale catalogo anno 2009
Altri modelli CannondaleScalpel Carbon Team Replica (Cannondale)
Produttore: Cannondale Serie: XC Racing Bikes Tipo: Full suspended
Catalogo: 2009
Il procedimento è semplice: 1.) Salite sulla Scalpel; 2.) Correte veloci; 3.) Scendete dalla Scalpel; 4.) Salite sul podio e accettate la medaglia.
La avanzatissima tecnologia Cannondale ha già subito un'ulteriore modifica che manterrà il telaio più vittorioso sulle scene delle gare di Coppa del Mondo. I foderi alti Zero-Pivot ed il triangolo anteriore monoscocca garantiscono quelle caratteristiche per le quali la Scalpel è conosciuta.
ZERO PIVOT.
Nessuna boccola o bulloneria soggette ad usura. Nessuna dispersione di energia nei sistemi multi-link. Più di 100 mm di escursione senza fulcro. Ecco perché la tecnologia Zero Pivot dei tubi posteriori orizzontali in thermoset è capace di fornire una trasferimento di potenza ultra-efficiente ed un’escursione così raffinata.
SYSTEM INTEGRATION.
Integrando i componenti nel design di un telaio si riduce il peso e si migliora la prestazione. Facile indovinare perché altre aziende ciclistiche dieci anni dopo hanno cominciato a calcare le orme di Cannondale.
UNA CAPE EPIC EPICA.
Perché fermarsi a cambiare una gomma e rinunciare alla testa della corsa quando sai che il tuo mezzo ti permette di continuare? E’ proprio quello che ha fatto Roel Paulissen, corridore della Cannondale-Vredestein, durante la Absa Cape Epic 2008. Ha mantenuto la testa della squadra correndo per quasi 20 chilometri su una Scalpel, dopo una serie di forature, con il solo cerchio Mavic Crossmax SLR di un compagno di squadra.
TUBI POSTERIORI VERTICALI IN CARBONIO
Il telaio MTB con il maggior numero di vittorie nella storia della Coppa del mondo è ora ancora più comodo grazie a tubi posteriori verticali per l'assorbimento delle vibrazioni in fibra di carbonio.
Scheda tecnica del produttore
Mostra gli annunci per Cannondale