2018-07-26 10:15:52

Undicesima edizione della 3TBIKE il 26 agosto a Telve Valsugana (TN)



A Telve Valsugana (TN) il finale di Trentino MTB regala sempre emozioni e - quest’anno più che mai – nelle graduatorie gli stravolgimenti di fronte sono dietro l’angolo. La “3TBIKE” valsuganotta del 26 agosto 2018 è un appuntamento unico con le ruote artigliate e il comitato organizzatore, con grande sforzo, ha deciso di mantenere competitive le quote d’iscrizione, previste a soli 28 euro, tariffa che rimarrà immutata ad eccezione della “last minute” in sede di distribuzione dei numeri, ove la quota sarà di 30 euro, davvero una maggiorazione irrisoria.

I due percorsi della prossima edizione sono stati ideati per consentire al biker d’élite di mettere in mostra le proprie qualità, ed al meno affine alle tecniche delle ruote artigliate di potersi divertire passando una giornata d’allenamento in compagnia. In questo caso l’itinerario da scegliere sarà lo “short”, seguendo l’XXL fino al 21° chilometro di gara, dirigendosi direttamente verso l’abitato di Telve e completando così 21.5 km di gara e 1000 metri di dislivello. Amatori ed escursionisti avranno così pane per i loro denti, mentre agli agonisti e agli amatori più agguerriti non resta che dedicarsi al percorso di 42.50 km e 1.785 metri di dislivello di Trentino MTB affrontando tutti e tre gli spettacolari GPM, i memorial Giovanni Rigon, Flavio Trentin e Giovanni Vesco.

Pedalate vibranti, tecnici saliscendi, single-track e stradine forestali rendono la “3TBIKE” appuntamento da non perdere, ricordando che i ristori del percorso lungo verranno posizionati in località Campestrini al chilometro 10.60, alla Salita delle Fontane a Telve al km 20.64, in località Marangona al km 26.10 e al termine della contesa in Piazza Maggiore a Telve.

Trentino MTB vedrà ancora una volta la propria conclusione in Valsugana, una prova non a caso incaricata di sigillare un challenge che da maggio a fine agosto regala attimi di puro godimento sugli sterrati del Trentino.







Torna alla lista delle notizie



Fonte: 3TBike