2018-01-12 09:49:54

Val di Sole Bikeland tutti gli appuntamenti del 2018



Elenco del programma eventi 2018 targati Val di Sole Bikeland - Trentino.

LA WINTER DOWNHILL il 3 marzo 2018 - PASSO DEL TONALE
Nel 2018 siamo alla 6° edizione di questa gara sulla neve unica nel suo genere organizzata in notturna sulle piste da sci del Passo del Tonale. Attesa per il pomeriggio la sfida ELIMINATOR con partenza di massa e la sera in notturna la spettacolare sfida DOWNHILL su pista da sci farcita per l'occasione di appoggi, paraboliche e jumps di neve.
I riders dovranno sfoggiare le loro doti di equilibrio tra le porte da slalom gigante fino all'arrivo nel minor tempo possibile!
...e dopo la gara serata in compagnia con musica e tanto divertimento!

UCI MTB WORLD CUP & UCI MTB 4X WORLD CHAMPIONSHIPS il 6, 7, 8 luglio 2018 - COMMEZZADURA
Le due ruote hanno trovato il loro “posto al sole” nella valle, sede della tappa di Coppa del Mondo UCI MTB e modello di accoglienza biker-friendly. Tre giorni di spettacolo, adrenalina, imprese che resteranno negli annali, compiute dai migliori tra i biker di ultima generazione.
Un lungo weekend di competizioni tra Downhill, Cross Country e Four Cross, con i migliori specialisti che si sfideranno sui tracciati appositamente allestiti. Si comincia venerdì 6 con il Campionato del Mondo Four Cross, si continua la tappa di Coppa del Mondo specialità Downhill in programma il sabato e si chiude la domenica con la tappa di Coppa del Mondo specialità Cross Country.
La location è Daolasa di Commezzadura, che vanta un nuovo Bike Park, inaugurato nel 2017.
Tutto intorno, il mondo della bike nella sua versione più colorata e allegra: un grande party non stop, con live music,
spettacoli ed eventi collaterali per migliaia di atleti e spettatori, che potranno rilassarsi e festeggiare insieme questo grande evento.

VAL DI SOLE MARATHON il 14-15 luglio 2018 - MALE'
Come si riesce a portare a termine una maratona su due ruote? Come nella vita, una pedalata dopo l’altra. La Val di Sole Marathon offre inoltre ai runner una vista senza pari,che regala una sferzata di energia in più. La quinta edizione, l’anno scorso, è stata un successo, con più di 1000 partecipanti al via, provenienti da tutta Italia.
La MTB gran fondo più tecnica d'italia tra paesaggi mozzafiato nel Parco Naturale Adamello Brenta permetterà ai ciclisti di esprimere al 100% le loro doti. Grinta, tecnica, divertimento puro in stile val di sole bikeland!
Le iscrizioni sono aperte! Iscriviti ora e mettiti in gioco nella valle mondiale!

BIKE TRANSALP il 19-20 luglio 2018 - PELLIZZANO
La spettacolare attraversata delle Alpi fa tappa in Val di Sole!
Pellizzano sarà la location di arrivo e partenza della più nota e difficile corsa a tappe di mountain bike a livello mondiale.

NATIONAL DOWNHILL SERIES il 28-29 luglio 2018 - PASSO DEL TONALE
Il bike park Ponte di Legno Tonale sarà palcoscenico di una tappa del nuovo e prestigioso circuito National Downhill Series. Atleti downhill si sfideranno a suon di salti, paraboliche e velocità per aggiudicarsi un posto sul podio.
Spettatori speciali? Gli stambecchi che dalle maestose montagne dell'Adamello guarderanno incuriositi le due ruote!

UCI TRIALS WORLD CUP il 25-26 agosto 2018 - VERMIGLIO
Allacciate i caschi, è tempo di trials: la Val di Sole si prepara ad accogliere i funamboli della bici, capaci di vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote.
I migliori riders al mondo si sfidano alla Coppa del Mondo TRIALS a Vermiglio dal 25 al 26 agosto!
Vedremo gli spericolati atleti sfidarsi nell'incantevole scenario dell' area dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio. Appuntamento nel nuovissimo Trials Bike Park!







Torna alla lista delle notizie



Fonte: Tutte le informazioni su Valdisolebikeland...