2017-11-15 10:35:02

Fingers Cross il 19 novembre 2017 a Vernasca



Una corsa nata per divertirsi e far divertire, sulle bellissime colline del Piacentino. Una gara gravel, cross e MTB con partenza da Vernasca, caratterizzata da un giro unico di 16 km con un dislivello complessivo di circa 550 metri, "stilosa e challenging”. E' la Fingers Cross, la corsa ideata da Marco Aurelio Fontana e organizzata da Lugagnano Off Road con il supporto di Red Bull, in programma il prossimo 19 novembre.

Si correrà su un percorso impegnativo, con tratti di fango, ghiaia, terra, prato, sassi e anche scalinate, alternati a sezioni di strada asfaltate in modo da rendere vario e divertente il circuito.

La partenza, fissata alle ore 11, sarà in contemporanea per tutti i partecipanti, uomini e donne. La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni muniti di certificato medico agonistico o tessera FCI. I primi arrivi sono previsti intorno alle 12.

INFO & ISCRIZIONI

Bianchi sarà presente all'evento con il Team Bianchi Countervail: assieme a Fontana, ci saranno Chiara Teocchi, riconfermatasi pochi giorni fa campionessa europea Under 23 di ciclocross, prestigioso titolo che si aggiunge a quelli di campionessa italiana XCO e CX in carica nella stessa categoria, e il neoacquisto del Team Bianchi MTB, Nadir Colledani. Un'occasione unica e originale, insomma, per pedalare assieme ai campioni del team Bianchi MTB, magari in sella a una bici gravel, MTB o cross Bianchi. Bianchi supporta inoltre la Fingers Cross con la fornitura di premi e gadget per il pacco gara che ogni partecipante riceverà.

Sono molto felice di organizzare e partecipare a questa corsa” afferma Marco Aurelio Fontana. “Il concetto è tribolare con stile inserendo tratti da ciclocross oltre che gravel, sfruttando anche le bellezze del mio territorio. Sono certo che i partecipanti si divertiranno e spero sposino a pieno il mood “style” che sto cercando di imprimere all’evento, inserendo anche dei premi ad hoc per i più stilosi”. Oltre alla premiazione della classifica assoluta Uomini e Donne, infatti, sono previsti anche premi speciali per gli atleti con più classe ed eleganza nell’interpretare la corsa, votati da una giuria ad hoc. 







Torna alla lista delle notizie



Fonte: Per informazioni Fingers Cross 2017