2013-08-27 11:34:12

Fiat Nine Knights dal 2 al 7 settembre a Livigno



I lavori di costruzione per l'edizione 2013 del FIAT Nine Knights
che si terrà a Livigno (ITA) dal 2 al 7 di settembre, procedono a pieno ritmo e la lista dei riders e dei fotografi è completa.
Siamo lieti di annunciarvi i vincitori del video-contest e del Killer Loop photo-contest.
Sono più di 20 i video ricevuti per la video qualificazione online con uno standard di trick veramente incredibile.
Tra tutti i partecipanti, i giudici hanno eletto Tobi Wrobel (GER) e Adrian Tell (NOR) che saranno invitati a Livigno insieme agli altri riders del Nine Knights.

“Siamo inoltre lieti di annunciare i vincitori del Killer Loop photo-contest, che ha ottenuto un successo eccezionale. Oltre 45 fotografi hanno presentato la propria candidatura e non possiamo fare a meno di essere colpiti ed ispirati dalla qualità e dalla creatività che ci hanno mostrato” afferma Andi Wittmann, testimonial dell'evento.
La vittoria è stata aggiudicata al ceco Jan Kasl, che durante questa edizione del FIAT Nine Knights potrà mostrare tutto il suo talento.

100 metri cubi di legna, innumerevoli tonnellate di terra e 30 giorni di duro lavoro, uniti al costante impegno di Andi Wittmann e i ragazzi della “Balzamico Trial Design” in collaborazione con il team di Mottolino Fun Mountain hanno permesso di realizzare un set-up senza precedenti con ostacoli davvero incredibili.

Il risultato di questo sforzo è il Castello, una delle strutture più sofisticate e innovative nel mondo del freeride che combina sicurezza e divertimento con le migliori opportunità di eseguire nuovi trick.
Il FIAT Nine Knights offre ai migliori freeriders del mondo e ai fotografi più rinomati le condizioni perfette per mostrare il loro talento, circondati dallo scenario mozzafiato di una delle località più belle d'Italia. Con riders del calibro di Andreu Lacondeguy, Graham Agassiz, Yannick Granieri e Kurt Sorge, il testimonial dell'evento Andi Wittman è sicuro che l'edizione 2013 dell' evento sarà grandiosa.

“Quest'anno abbiamo modificato il format, per dare a tutti i fans la possibilità di vedere gli atleti non solo durante la giornata di sabato”- confessa Andi Wittmann - “in questa edizione, per la prima volta, sarà possibile assistere al photo-shooting notturno di giovedì 5 settembre alle ore 20:00, per godersi lo spettacolo dal vivo.

Il night shoot sarà senza dubbio una grande opportunità per tutti gli appassionati di freeride e non solo. L'enorme risposta ottenuta dalle qualifiche sia del video-contest sia del Killer Loop photo-contest , così come la reazione dei fans ai contenuti proposti, dimostrano una grande attesa per questo evento!”.

Lista complete dei riders:
Andreu Lacondeguy, Yannick Granieri, Kurt Sorge, Geoff Gulevich, Nicola Pescetto, Graham Aggazis, Mads Makken Haugen, Anton Thelander, Guido Tschugg, Timo Pritzel, Niki Leitner, Szymon Godziek, Pierre Edourd Ferry, Andi Wittmann, Andi Brewi, Thomas Genon, Peter Henke, Tobi Wrobel, Adrian Tell

Invitati al contest finale:
Torquato Testa (ITA), Tomas Zejda (CZ), Linus Sjöholm (SWE), ienvenido Aguado (ESP), Magnus Baumann (GER), Max Fredriksson (SWE)















Torna alla lista delle notizie



Fonte: FIAT Nine Knights