2013-05-20 09:05:26

Grand prix della montagna Garda Trentino 22/23 giugno
Due giorni, quattro tappe ed un unico grande spettacolo sportivo
lungo alcune delle salite più spettacolari e panoramiche dell'Alto Garda.
Edizione 2013 del "Grand Prix della montagna Garda Trentino" circuito di bici da corsa promosso dalla Polisportiva San Giorgio Ugo Bike e rivolto a tanti appassionati delle due ruote grasse tra le bellezze naturali ed i prodotti tipici del Garda Trentino. In soli due giorni, sabato e domenica 22 e 23 giugno, verranno quindi proposte quattro impegnative salite per un totale di 42,9 chilometri e 3470 metri di dislivello (con pendenza media al 8% e strappi al 16%).

Collaudati e in gran parte già sperimentati nelle passate edizioni i vari
tracciati, che prevedono sabato 22 giugno la prima semitappa Riva del Garda - Lago di Tenno (video 3D: http://www.youtube.com/watch?v=XQXwPdPtiDw) cui seguirà dopo un breve trasferimento la Varignano - S. Giovanni al Monte (video 3D: http://www.youtube.com/watch?v=qxxTxa-8pMA), prima del Gran Galà nella sede dell'Agraria di Riva del Garda.

Domenica 23 giugno sarà la volta della Torbole - Malga Casina (video 3D: http: //www.youtube.com/watch?v=bViXQCJeBns) e subito dopo la Bolognano - Velo - S. Barbara (video 3D: http://www.youtube.com/watch?v=SlNcY6spNCM) con premiazioni
al termine. Del tutto nuova la proposta di offrire, accanto a quattro gare in soli due giorni, il pernottamento gratis in hotel agli iscritti.
"Raggiungeremo quattro splendidi "balconi" sul Garda Trentino - ha spiegato Ugo Perini - ma soprattutto daremo modo a tanti biker italiani e stranieri di conoscere le caratteristiche, i prodotti tipici e la vera ospitalità della nostra comunità gardesana e dei diversi comuni (Arco, Drena, Riva, Tenno, Torbole) coinvolti in questo circuito sportivo, ma soprattutto promozionale. riuscendo a presentare al meglio l'offerta turistica dell'intero ambito".

Per fare questo la Polisportiva San Giorgio Ugo Bike ha già messo a punto in tre lingue un nuovo e ricco sito internet (www.ugobike.net/grandprix) dove conoscere tracciati, lunghezze e altimetrie delle quattro tappe effettuando anche dei percorsi virtuali in 3D sulle salite del Garda Trentino.
Attraverso il sito web si potranno chiedere informazioni e perfezionare le
iscrizioni, la cui chiusura è fissata per l'8 giugno e comunque al raggiungimento dei 150 atleti.
Segu l'evento su facebook al link: https://www.facebook.
com/events/280929902041931/
Metti mi piace alla polisportiva Ugo Bike al link: https://www.facebook.
com/UgoBike











Torna alla lista delle notizie



Fonte: Grand prix della montagna Garda Trentino