2012-10-03 10:18:50
Alla 53a Coppa Comune di Bozzolo vince Liam Bertazzo
La 50^ vittoria della Trevigiani Dynamon Bottoli è arrivata sul traguardo della 53^ Coppa Comune di Bozzolo (Mantova). La ruota più veloce del gruppo è stata quella del giovane padovano Liam Bertazzo, fratello del professionista Omar (Androni Venezuela) e già vittorioso quest’anno a Osio Sotto. Bertazzo ha preceduto Marco Benfatto del Team Idea e il proprio compagno di squadra Rino Gasparrini. La Trevigiani Dynamon Bottoli ha piazzato anche Ignazio Moser al quarto posto e Andrea dal Col al quinto.
Anche questa volta, dunque, il treno della corazzata biancoazzurra ha colto nel segno, portando a casa la vittoria e presidiando in maniera massiccia l’ordine d’arrivo.
Il leitmotif della corsa è stata per molti chilometri la fuga che ha avuto come principale propulsore il campione albanese Eugert Zhupa. Le “menate” del passista della Trevigiani Dynamon Bottoli hanno decimato il plotoncino dei fuggitivi, riducendo i componenti da otto a quattro, quindi a due. Alla fine Zhupa è rimasto da solo a fare da lepre al gruppo, ma a una ventina di chilometri alla fine ha dovuto deporre le armi e rassegnarsi alla rimonta dei team interessati alla volata. La rivincita è arrivata sul rettifilo d’arrivo con lo sprint perentorio di Bertazzo.
Ordine d'arrivo:
1. Liam Bertazzo (Trevigiani Dynamon Bottoli) km.98 in 2h 12' media/h 44.294; 2. Marco Benfatto (Team Idea); 3. Rino Gasparrini (Trevigiani Dynamon Bottoli); 4. Ignazio Moser (Trevigiani Dynamon Bottoli); 5. Andrea Dal Col (Trevigiani Dynamon Bottoli); 6. Sebastiano Dal Cappello (General Store Medlago); 7. Davide Gomirato (Petroli Firenze); 8. Paolo Simion (Zalf Desiree Fior); 9. Andrea Trovato (Palazzago Elledent Mcipollini); 10. Raffaello Bonusi (Gavardo-Tecmor).
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio Stampa Eros Maccioni