2012-09-19 11:46:50

Andrea Dal Col vince anche a Sannazzaro
Il tabellino personale di Andrea Dal Col segna 9, quello della Trevigiani Dynamon Bottoli è salito a quota 47. Il vincitore del G.P. Fiera del Riso di Isola della Scala, giusto per citare la sua più recente affermazione, è tornato a sfrecciare vittorioso in quel di Sannazzaro de’ Burgondi, in provincia di Pavia. Ancora una volta Dal Col ha dimostrato di non concedere alcun margine d’errore agli avversari quando si tratta di districarsi in una volata. Tutto perfetto anche ‘stavolta, con il compagno Rino Gasparrini a scortarlo in trionfo due posizioni più indietro. La piazza d’onore questa volta è toccata a Niccolò Bonifazio della Viris Maserati. Ai piedi del podio Marco Benfatto del Team Iidea.

Hanno preso il via 120 corridori. Da percorrere 24 giri di 5 chilometri, completamente pianeggianti. Vari tentativi di fuga si sono succeduti, con la Trevigiani Dynamon Bottoli sempre pronti ad inserirsi fra gli attaccanti. In 18 si sono portati al comando nella seconda metà gara, ma a 25 chilometri dalla fine il gruppo ha chiuso. Se ne sono andati in quattro ai meno tre giri, e in questo caso a ricucire è stato Zhupa. E allora volata sia, con il treno bianco-azzurro che si fa largo in testa al plotone e Andrea Dal Col che mette a frutto senza sbavature l’ottimo lavoro di preparazione dei suoi compagni di squadra.

____

Ordine d’arrivo:

1. Andrea Dal Col (UC Trevigiani-Dynamon-Bottoli) km. 128 in 3h03’ media kmh.41,967; 2.Niccolò Bonifazio (Viris-Maserati); 3.Rino Gasparrini (Trevigiani-Dynamon-Bottoli); 4.Marco Benfatto (Team Idea); 5.Michael Eduard Grosu (Rou-Progetto Ciclismo-Evo); 6.Paolo Simion (Zalf-Desirèe-Fior); 7.Alessandro Forner (General Store-Medlago-Fontana); 8.Andrea Trovato (Team Palazzago); 9.Giorgio















Torna alla lista delle notizie



Fonte: Ufficio Stampa: Eros Maccioni