2012-09-07 10:03:29

EICA 2012 70° Esposizione Internazionale del Ciclo Verona 15-17 Settembre
Paola Pezzo sarà la madrina dell'Esposizione Internazionale del Ciclo. La due volte campionessa olimpica, nel 1996 ad Atlanta e quattro anni dopo a Sidney, inaugurerà i tracciati del test ride e pedalerà con gli appassionati. Una scelta "vincente" che mira a valorizzare lo sport e la competizione ai massimi livelli. La punta di diamante dell'evento, giunto alla 70° edizione, è rappresentata proprio dalla possibilità di provare le novità proposte dai produttori. Intanto Paola Pezzo - che vanta il primato insieme a Gunn-Rita Dahle, di aver vinto sia le Olimpiadi, sia i mondiali, sia la classifica finale della coppa del mondo - ha iniziato a "scaldarsi" proprio a Verona. Le telecamere di Bike Show Tv hanno ripreso la cronaca di una giornata in sella. Guarda il video (http://www.youtube.com/watch?v=JVPuqehcGpI).


SOLO AD EICA LA POSSIBILITA’ DI TESTARE LE NOVITA’ DEL 2013
Sabato 15 e domenica 16 settembre, dalle 9.30 alle 19.00, il pubblico può scegliere quali bici provare su due circuiti che prendono il via dalla Fiera di Verona. Per verificare le qualità tecniche delle stradali, il percorso è di 18 km e copre, in parte, il tracciato dei mondiali di ciclismo del 2004. Chi preferisce le MTB ha a disposizione 5 km di sterrato, per vivere un’esperienza straordinaria a contatto con la natura.

BICI: IL FENOMENO DELLA PEDALATA ASSISTITA
Osservata sempre con scetticismo, oggi la bici "elettrica" sta mostrando tutte le sue caratteristiche positive, grazie a degli interventi tecnici che ne hanno profondamente cambiato la fisionomia. Tanto da attribuirle un ruolo determinato nello sviluppo della mobilità sostenibile. Un motore elettrico di 250 Watt di potenza massima fornisce un'assistenza alla pedalata del ciclista fino ad una velocità di 25 Km/h. Oltre questo limite il funzionamento del propulsore si interrompe. Non sono ammessi acceleratori.
In commercio ci sono parecchi modelli anche esteticamente gradevoli, sui quali sembra di pedalare in leggera discesa. Il non obbligo del casco, anche se sempre consigliato; l'assenza di assicurazione e bollo; la possibilità di un uso molto più easy rispetto ai modelli di dieci anni fa, stanno creando un incremento delle vendite, seppure il mercato non goda più, al momento, di incentivi.


EICA - VERONAFIERE
Viale del Lavoro, 8 - 37135 Verona VR

APERTURA al PUBBLICO
Sabato 15 settembre dalle 9.30 alle 19.00
Domenica 16 settembre dalle 9.30 alle 19.00
Lunedì 17 settembre dalle 9.30 alle 15.00



BIGLIETTO PER I VISITATORI: Interi € 10,00

Bambini da 0 a 6 anni (compiuti) entrano Gratuitamente, sono ammessi solo se il genitore firma presso la reception la dichiarazione di assunzione di responsabilità.
I Bambini da 7 a 12 (compiuti) entrano Gratuitamente.

Gli animali non possono accedere all'interno del quartiere fieristico.

Il Disabile accede gratuitamente al Salone e con lui l'eventuale accompagnatore.


INGRESSI
Reception San Zeno








Torna alla lista delle notizie



Fonte: EICA