2012-08-27 09:48:13

Domenica 2 Settembre prova del Percorso Medio della Gran Fondo
Non si ferma un giorno la macchina organizzativa della 4a Edizione della South Garda Road Città di Desenzano, sostenuta sempre nel migliore dei modi dall’Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi, dall’Assessore al Turismo di Desenzano del Garda Valentino Righetti e da sponsor privati con in prima fila il main sponsor Fantini.
Più si avvicina il grande evento e più si moltiplicano le manifestazioni collaterali in preparazione: uno dei più importanti e attesi dagli appassionati è la prova del Percorso Medio.

Infatti Domenica 2 Settembre alle 8.30 partirà la prova su strada guidata da Giovanni Carini e Claudio Manuini.
Giovanni Carini, titolare del negozio Hobby Bike, negozio partner della Gran Fondo dove è possibile anche fare le iscrizioni, guiderà ad una velocità media di 25 km/h mentre Claudio Manuini della società Sport Nature Tour lo percorrerà a 20 km/h.

La partenza sarà sul lungolago Cesare Battisti di Desenzano del Garda.
Il Percorso Medio è un percorso abbastanza tranquillo di 102 km con un dislivello di 1029 metri: si tratta di un continuo saliscendi lungo le tradizionali strade delle Colline Moreniche con diverse salite da 7/10 km ma con dislivelli massimi di 2/300 metri.

L’appuntamento per gli appassionati è quindi fissato per Domenica 2 Settembre alle ore 8.30 sul lungolago Cesare Battisti di Desenzano del Garda.











Torna alla lista delle notizie



Fonte: Ufficio Stampa Sport Nature Tour