2012-06-18 09:18:36
Trevigiani Dynamon Bottoli: A Stallavena la prima di Daniele Aldegheri
La 23^ Medaglia d’Oro Marmisti Valpantena regala alla Trevigiani Dynamon Bottoli la sua 24^ vittoria e due maglie di campione regionale. La corsa di Stallavena di Grezzana è stata vinta dal ventiduenne veronese Daniele Aldegheri, alla sua prima affermazione nel 2012 dopo numerosi piazzamenti. Un successo arrivato giusto in tempo per fargli indossare la maglia di campione veneto degli under. L’altro titolo in palio, quello degli élite, se l’è aggiudicato un altro uomo della Trevigiani Dynamon Bottoli, il suo conterraneo Alessandro Stocco, classe 1989.
La corsa si è rivelata particolarmente selettiva, sia per le caratteristiche del percorso, sia per la temperatura elevata. Dei 177 concorrenti che hanno preso il via, solo 41 hanno tagliato il traguardo.
Una trentina di corridori ha preso il largo nella prima parte della gara, guadagnando un margine massimo di 2’30”. Fra i battistrada anche Stocco e Chirico della Trevigiani Dynamon Bottoli. Dopo che la Colpack ha condotto in porto l’inseguimento, se ne sono andati Scartezzini, Polivoda, Cecchinel e Borchi. I quattro sono stati ripresi all’ultimo chilometro, quando ormai i corridori rimasti in gara ammontavano a poche decine. Nella volata la Trevigiani Dynamon Bottoli ha messo Zordan, Dall’Oste, Chirico e Scartezzini a disposizione di Aldegheri, che non ha fallito.
“Finalmente la condizione che volevo sembra essere arrivata – è il commento del vincitore -. Farò di tutto per metterla a frutto nelle prossime occasioni, ad iniziare dal campionato italiano. Vorrei dedicare questa vittoria ai miei compagni, a tutto lo staff che ci segue con grande disponibilità e ai nostri sponsor, ad iniziare da Remo Mosole e Angelo Bottoli”.
Ordine d'arrivo:
1° Daniele Aldegheri (Trevigiani Dynamon Bottoli), Km 151, Media: 42,369 km/h
2° Paolo Colonna (Team Colpack)
3° Renzo Zanelli (G.S. Garda)
4° Alessandro Forner (Generel Store)
5° Patrick Turrin (Team Brilla)
6° Alessandro Stocco (Trevigiani Dynamon Bottoli)
7° Riccardo Stracchiotti (SC Reda Mokador)
8° Manuel Senni (Team Colpack)
9° Elia Zanon (General Store)
10° Paolo Totò (V.C. Senigaglia)

Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio Stampa: Eros Maccioni