2011-10-17 09:45:32

Christian Delle Stelle vince a Somma Lombardo
L’emozione per il debutto ormai prossimo fra i professionisti non ha distratto Christian Delle Stelle dagli impegni conclusivi della sua ultima annata da dilettante. Dopo essere stato protagonista negli sprint di un’intera stagione, a ottobre inoltrato il milanese della Trevigiani Dynamon Bottoli ha trovato lo smalto per bruciare tutti gli avversari al 55° Gran Premio Somma – Trofeo Giovanni Oldrini, andato in scena sulle strade di Somma Lombardo (Varese).

Ancora una volta la squadra diretta da Mirko Rossato e Marco Milesi ha dimostrato di non avere rivali quando si tratta di giocarsi la vittoria allo sprint. Merito di un sapiente assortimento di atleti di valore, ma soprattutto di una impostazione tattica che lascia poco margine agli errori.

La corsa si è svolta su un tracciato di 165 chilometri, che si articolava in due diversi circuiti. In programma cinque volte la salita dei Mulini e quattro volte quella di Presualdo. 159 i concorrenti al via.
Alle spalle di Christian Delle Stelle si è classificato Nicola Ruffoni del Team Idea Fastweb, mentre il terzo posto è andato ad un altro alfiere della Trevigiani Dynamon Bottoli: Massimo Graziato.
I due atleti bianco-azzurri si ritroveranno l’anno prossimo nella massima categoria: Delle Stelle correrà con la Colnago Csf, mentre Graziato è diretto alla Lampre Isd.

A Somma Lombardo Delle Stelle ha colto la sua nona affermazione. Azzurro ai mondiali in linea under 23 a Copenghagen, prima di Somma Lombardo era andato a segno a: Sambucheto, Ceresara, Milano-Busseto, Memorial Pezzoni, Montanino Reggello, Memorial Gastaldello, Notturna di Marostica e Bozzolo.



Ordine d’arrivo

1° Christian Delle Stelle (Trevigiani Dynamon Bottoli), km.165, media 44.746
2° Nicola Ruffoni (Team Idea Fastweb Conad)
3° Massimo Graziato (Trevigiani Dynamon Bottoli)
4° Eugenio Alafaci (Lucchini Maniva Ski)
5° Marco Zanotti (Casati Named)
6° Andrea Palini (Gavardo Tecmor)
7° Daniele Canziani (Carmiooro Ngc Pool Cantù)
8° Paolo Colonna (Team Idea Fastweb Conad)
9° Manuel Senni (Team Colpack)
10° Matteo Draperi (Brunero Camel)











Torna alla lista delle notizie



Fonte: Teamrossato.net