2011-05-18 14:53:54
Giro d'Italia: Aspettando la cronoscalata del Nevegàl... gara di cucina tra atleti
Il Giro d'Italia sta per arrivare a Belluno e Olis, azienda bellunese leader nel settore del food equipment già al seguito della corsa rosa grazie alla partnership con il Team Liquigas-Cannondale, è pronta ad onorare al meglio questo imperdibile appuntamento.
Lunedì 23 maggio 2011, il giorno prima della 16° tappa, la cronoscalata individuale Belluno – Nevegàl, quando la carovana rosa farà sosta proprio a Belluno per la giornata di riposo, le cucine Olis, in collaborazione con la provincia di Belluno e Dolomiti Turismo, saranno il filo conduttore di un’originale e divertente gara all’insegna dello sport e della buona cucina.
In piazza Duomo a Belluno, a partire dalle ore 12, quattro diverse squadre composte da importanti personalità del territorio e campioni bellunesi come gli azzurri dello sci nordico Fulvio Scola e Pietro Piller Cotler, il più vittorioso discesista italiano nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino Kristian Ghedina, il ciclista attualmente impegnato nel Giro d’Italia Davide Malacarne, il bobbista Simone Bertazzo e il capitano dell’ Hockey Club Alleghe Manuel De Toni si sfideranno davanti ad una selezionata giuria per preparare il piatto migliore, degno di aggiudicarsi il primo premio. Tra i giurati, ospite d’eccezione il due volte campione del mondo di ciclismo e medaglia d' oro olimpica Paolo Bettini. Un mix perfetto di cucina e sport a 5 stelle!
“Per diventare dei veri campioni è fondamentale nutrirsi bene - dice Stefano Ferrais, Brand Director di Olis -. Una filosofia di vita che Olis, da sempre, promuove attraverso la qualità dei suoi prodotti e la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. Quale occasione migliore di quella del passaggio del Giro d’Italia per organizzare, nella nostra Belluno, un evento che enfatizzi lo sport e la buona cucina come binomio vincente? Attraverso “Un Giro.. in Cucina”, questo il nome dato all’evento in omaggio al Giro D’Italia, Olis si propone quindi di ricordare a tutti gli appassionati delle due ruote come uno stile di vita sano sia la base di partenza giusta per grandi imprese sportive”.

Torna alla lista delle notizie
Fonte: ATCommunication Ufficio Stampa Olis