2011-05-11 09:56:48

Granfondo South Garda Road, tre percorsi adatti a tutti!
Tre percorsi AGONISTICI adatti ad ogni caratteristica e un percorso FAMILY BIKE CON GUSTO adatto agli accompagnatori e le famiglie per un week-end di fine stagione inedito e conveniente.

La terza edizione della Granfondo South Garda Road, in programma il 24 e 25 Settembre a Desenzano del Garda (Bs), procede nelle tappe di avvicinamento. Una manifestazione fortemente voluta e seguita da tutta l'amministrazione locale che ne ha colto il valore turistico. In particolar modo, Diego Beda, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Desenzano.

Saranno molte le energie e le risorse umane impegnate per questa Granfondo. L'obiettivo è offrire agli atleti e agli spettatori un evento unico, una gara divertente, accattivante e in totale sicurezza.



Tre i percorsi in cui gli atleti potranno cimentarsi: Granfondo di 126 km e 1411 metri di dislivello, Mediofondo di 97 km per 982 metri di dislivello, e il Corto di 66 km per 422 metri di dislivello. Tutti percorsi studiati in modo che ogni atleta possa scegliere quello che preferisce e ritiene più adatto alle sue caratteristiche.New entry dell'edizione 2011 il percorso naturalistico di 10 km il FAMILY BIKE CON GUSTO ,un percorso adatto alle famiglie e accompagnatori in attessa dell'arrivo dei agonistici si potrà fare una pedalata guidata e scortata in tutta sicurezza con qualsiasi tipo di bicicletta ad andatura da passeggio .Il tutto fra i vari luoghi spetacolari che circondando il centro di Desenzano del Garda con una fermata in un agrutismo della zona a ristorarsi ,al rientro ,previsto per le ore 12.00 si potrà pranzare assieme a tutti gli altri partecipanti .

Si parte fin da Sabato 24 Settembre con l'apertura dall'area Expo situata nel centro di Desenzano del Garda alle 14.00 grande spettacolo di Bike Trial che non mancherà di stupire i curiosi con le acrobazie che sfidano le leggi della fisica e alle 16.30 occhi puntati ai Baby Campioni con la Baby Bike .Per gli atleti, invece, ci sarà tempo fino alle 18.00 per il controllo tessere e ritiro dei pacchi gara che continuerà la mattina della domenica dalle 7.00 alle 8.00. Domenica si entra in griglia alle 8.00 con partenza di tutti e tre i percorsi in contemporanea alle 9.00. Arrivo previsto per i p rimi del Corto alle 10.30, a seguire il Medio alle 11.30 per finire con i primi della Granfondo alle 12.30, giusto in tempo per poter recuperare le forze con un buon pasta party e alle 15.00 seguiranno le premiazioni.


Tantissimi i comuni che la gara attraverserà tra cui Desenzano del Garda, San Felice del Benaco, Salò, Puegnago, Muscoline, Gavardo, Serle, Nuvolento, Bedizzole, Lonato, Solferino e Pozzolengo. Un percorso studiato per "scoprire" agli atleti gli angoli più belli della zona del Basso Lago di Garda. Per gli accompagnatori e gli stessi atleti, ricordiamo che in prossimità del Lago ci sono tre belle spiagge come quella del Desenzanino, la Spiaggia d'Oro e la spiaggia di Rivoltella. Non potrà poi mancare una vista al Castello Medievale di Desenzano .

Insomma, un week end autunnale sul Lago che avrà un sapore del tutto particolare. Conviene approfittarne anche perché degli interessanti e convenienti pacchetti turistici proprio per il week end dedicato alla Granfondo.







Torna alla lista delle notizie



Fonte: Sportnaturetour.com