2011-04-28 10:39:07
Full Dynamix gioca tre assi per conquistare il tricolore nella marathon 2011
Felderer, Cattaneo, Bianchi: è il tridente che la Full Dynamix metterà in campo domenica prossima a Gualdo Tadino, in Umbria, dove è in programma la prova unica per l'assegnazione delle maglie tricolori marathon 2011.
Il team di patron Giovanni Battaglin ha occupato il podio per intero alla Tiliment Marathon di Spilimbergo, vinta da Felderer, e ora punta dritto al bersaglio grosso. “Non serve nascondere che il nostro obiettivo è la maglia tricolore – afferma il direttore sportivo Mauro Bettin -. Tutti e tre i nostri élite possono essere considerati uomini da battere. Felderer ha dimostrato alla Tiliment di possedere un ottimo stato di forma e in una gara di quattro ore sarà sicuramente grande protagonista. Anche Ramon Bianchi, se è in giornata, può ambire a qualsiasi obiettivo. Quanto a Johnny Cattaneo, nelle ultime due settimane ha compiuto due cicli di lavoro che ne hanno migliorato ulteriormente la condizione e sono convinto che in Umbria darà spettacolo”.
Nella parte iniziale della stagione Cattaneo, già tricolore marathon nel 2010, ha dovuto fare i conti con una tendinite che ne ha limitato il rendimento. Ora però i guai fisici sembrano del tutto risolti e il biker bergamasco può schierarsi al via del campionato italiano al top della condizione.
La Full Dynamix sa che puà ambire anche al podio degli Under, fra i quali schiererà il ventenne Daniele Braidot e il ventunenne Stefano Dal Grande. “Credo che Stefano possa portare a casa un buon piazzamento – dichiara Bettin -, mentre Daniele può e deve cercare una medaglia, che è decisamente alla sua portata”.
La squadra ha raggiunto Gualdo Tadino oggi, mercoledì 27 aprile. Giovedì e venerdì gli atleti proveranno il percorso di gara, con un’ultima ricognizione nella giornata di sabato.
Il campionato italiano marathon si svolgerà su un percorso di 85 chilometri, con quasi 2.700 metri di dislivello. La salita più lunga è quella che porta al Monte Valsorda, di sei chilometri. Le pendenze variano dal 12 al 25 per cento.

Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio Stampa Battaglin