2011-03-07 09:52:26
Eugert Zhupa vince il Circuito di Mareno di Piave
L’anno scorso Nizzolo, quest’anno Zhupa: è ancora la Trevigiani Dynamon Bottoli a primeggiare nel circuito di Mareno di Piave (Treviso), dove si è corso oggi il 71° Circuito Juvesport – 31° G.P. Ceda.
Sono stati 100 chilometri velocissimi, come dimostra la media del vincitore: 48,200. I ragazzi di Mirko Rossato avevano l’ordine di non concedersi distrazione alcuna e di prendere in mano la corsa dalle primissime battute. E’ stato così, con Marco Coledan all’attacco sin dai primi giri e i suoi compagni sempre pronti ad inserirsi nei successivi tentativi.
Quando mancavano tre giri alla conclusione hanno il preso il largo in otto, fra cui Zhupa, Tommassini e Stocco della Trevigiani Dynamon Bottoli. L’iniziativa vincente è stata quella di Zhupa, che agli ultimi due chilometri ha salutato la compagnia per poi raggiungere solitario il traguardo con un vantaggio di cinque secondi su Enrico Dalla Costa della Lucchini.
Nell’ordine d’arrivo anche Fabio Tommassini, quarto, e Alessandro Stocco, sesto.
Eugert Zhupa, nato a Durazzo (Albania) il 4 aprile del 1990, è un passista di notevoli qualità. Scattando nei chilometri finali l’anno scorso si è aggiudicato l’ultima tappa della Vuelta a Tenerife e la 76^ Targa Libero Ferrario di Parabiago. Inoltre, è campione albanese nella cronometro.
__
Ordine d’arrivo:
1 Eugert Zhupa (Trevigiani Dynamon Bottoli), 100 km in 2h’04, media 48,200
2 Enrico Dalla Costa (Lucchini Maniva) a 5”
3 Gianluca Leonardi (Marchiol)
4 Fabio Tommassini (Trevigiani Dynamon Bottoli)
5° Alex Turrin (Team Brilla)
6 Alessandro Stocco (Trevigiani Dynamon Bottoli)
7 Mattia Melchiorri (Unico1)
8 Teo Prado Grandi (Bata)
9 Kastantin Klimiankou (Palazzago)
7 Mattia Pauletto (Palazzago)

Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio stampa Eros Maccioni per TeamRossato