2011-02-07 10:30:57

Rally di Romagna in Mtb tra gli iscritti, Celina Carpinteiro campionessa nazionale del Portogallo
Cresce l'interesse per la seconda edizione del Rally di Romagna in Mountain Bike, in programma dall'8 al 13 maggio nella splendida cornice dell'Appennino Tosco Romagnolo. Hanno già aderito diversi atleti provenienti da Germania, Austria, Francia, Belgio e Portogallo, e molti altri stanno chiedendo informazioni sulla corsa. Fra gli iscritti vi è già, in particolare, una buona rappresentanza di portoghesi guidati dalla campionessa nazionale Celina Carpinteiro, ma le nostre atlete Lorenzza Menapace e Sandra Klomp hanno già promesso battaglia sui single track del rally.
I partecipanti saranno chiamati a percorrere 390 km, per un dislivello totale di 14.500 metri: una gara estrema, con tappe che attraverseranno luoghi di una bellezza naturale straordinaria, come il Parco della Vena del Gesso Romagnola ed il Parco delle Foreste Casentinesi, ideali teatro di una gara epica.

La corsa partirà domenica 8 maggio alle 15 davanti alla Rocca di Riolo Terme, con un prologo nel centro storico e nel Parco delle Terme.
Particolarmente suggestivo sarà l'esclusivo transito all'interno della Cava di Monte Tondo, in un ambiente dalle sembianze lunari, grazie alla collaborazione con la multinazionale Saint Gobain, leader nella produzione di materiali da costruzione per case.

Altre aziende che hanno assicurato il proprio contributo sono la Race (che fornirà a tutti i partecipanti una maglietta per la pelle in filo di carbonio), Roto (kit di primo soccorso), Limar (fornitura dei caschi), Dr Brux (un bite per ogni concorrente) e MRsport (maglie dei leader di classifica). Altre aziende del settore stanno provvedendo ad arricchire sempre più il pacco gara.

Sarà una settimana piena di eventi, che da domenica 8 maggio vedrà un raduno vintage e l'inaugurazione del museo vintage, quasi sicuramente alla presenza di Keith Bontrager.
E per gli amanti del super enduro l'appuntamento è per domenica 15 maggio a Palazzuolo sul Senio, per una prova di campionato Formula Sprint.

Il Rally di Romagna in Mtb verrà ufficialmente presentato alla stampa, agli sponsor ed alle istituzioni domenica 3 aprile, alle 15, al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.











Torna alla lista delle notizie



Fonte: Rally di Romagna MTB