2011-01-25 12:25:42
Aperte le iscrizioni per l'Etruria Bike Challenge
L’Etruria Bike Challenge comincerà il 20 febbraio con la seconda edizione della Orvieto Wine Marathon, il primo grande evento della mountain bike del nuovo anno. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni già numerosi i contatti da moltissimi partecipanti del centro Italia. Il progetto “Orvieto Wine Marathon”, è nato con l’intento di creare un connubio fra la mountain bike, il magnifico paesaggio umbro e il prodotto principe del territorio, il vino Orvieto DOC.
IL PERCORSO - Spettacolare, è caratterizzato da ben 7 single track: in programma quello lungo di 42 chilometri con un dislivello di 1200 metri e quello corto di 25 chilometri (dislivello 550 metri).
LE NOVITA’ - La possibilità di gareggiare in coppia: “Lui&Lei”. Oppure una coppia maschile denominata “Gli Inseparabili”. Ci sarà una classifica, il tempo verrà calcolato sul primo componente arrivato, tenendo presente che la coppia dovrà arrivare assieme al traguardo e comunque mai con distacco tra i due componenti superiore ai cinque secondi. Diversamente il tempo verrà preso sul secondo componente.
L’ABBONAMENTO - Partecipare a tutte e cinque le prove del circuito costa 70 euro fino al 31 gennaio e 90 fino al 19 febbraio, ovvero alla vigilia dell’Orvieto Wine Marathon.
LA PRIMA PROVA - La quota per partecipare all’Orvieto Wine Marathon è di 20 se l’iscrizione verrà fatta entro le ore 20 del 18 febbraio; di 25 se fatta il 2o febbraio. Per ogni 10 pre-iscritti, la società ne avrà uno gratuito. La pedalata ecologica costa 15 euro.
Il programma
OWM Orvieto wine marathon, Orvieto 20 febbraio
GF Antica Carsulae, Sangemini 27 marzo
Marathon lago di Bracciano, Trevignano Romano 17 aprile
Gf degli Etruschi, San Lorenzo Nuovo 12 giugno
Gf Re Rachtis, Abbadia San Salvatore 3 luglio
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Corrieredellosport.it