2010-09-29 14:31:00

3 ottobre: La Via dei Berici a S. Agostino (VI)
Domenica tre ottobre gli appassionati di ciclismo fuoristrada non potranno perdersi il trofeo 'Paolo Zocche e Pompeo Mosele' in occasione della 17a edizione de 'La Via dei Berici'. Sono stati diciassette anni di crescita sportiva, anni importanti e di solidarietà a favore di Associazioni che operano nella ricerca scientifica o nell'assistenza ai disabili.

L'impegno assunto dal Comitato Organizzatore della 'La Via dei Berici' ha portato grandi risultati, partendo dai duecento partecipanti della prima edizione: anno dopo anno ha richiamato alla partenza un numero sempre maggiore di appassionati di mtb, tanto che nelle ultime sei edizioni sono state superate le duemila iscrizioni, con il tetto di 2500 presenze fissato nello scorso anno.

A far da cornice a queste importanti finalità contribuiscono le bellezze naturali dei Colli Berici che proprio per la loro conformazione si prestano ad essere terreno ideale per la bici. Ritrovo e partenza saranno a S. Agostino (VI) - nei pressi dell'uscita autostradale di Vicenza Ovest: partenza del percorso lungo alle 9, di quello corto alle 9,15.

La 'Via dei Berici' è diventata l'appuntamento che tutti aspettano per finire la stagione, dai volti noti a quelli meno noti, dal professionista all'amatore, dal giovane al meno giovane. Le partenze non sono mai state divise in griglie, né si è mai fatta distinzione di sesso o età: l'unica divisione è fatta alla partenza in base alla lunghezza del percorso.

Non mancate, oltre a divertirvi contribuirete a sentirvi un po' piu' vicini a chi ne ha bisogno.


Per iscrizioni: http://www.bericamtb.it







Torna alla lista delle notizie



Fonte: Solobike.it