2010-08-06 22:45:27
Monica Bellucci sfida Fabiana Luperini in 2200 sul Bondone alla GF Charly Gaul
Omonimie curiose alla granfondo del Monte Bondone, c’è anche un “Paolo Savoldelli”. Sale a 2.200 il numero degli iscritti, è un autentico boom. Tanti ex pro in gara come i favoriti Dainius Kairelis, Hubert Krys e Ivan Fanelli.
Ad accompagnare i corridori ci saranno Gilberto Simoni e Riccardo Riccò.
Domenica 8 agosto la GF Charly Gaul, pur spegnendo appena cinque candeline, fa il botto. Sono in 2200 al via da Piazza Duomo a Trento pronti ad “assaltare” il Monte Bondone da tre versanti e chiudere sulla celebre salita Charly Gaul, come nell’epica impresa del ‘56 portata a termine dall’”angelo della montagna” lussemburghese, uno dei più forti, o il più forte, grimpeur di tutti i tempi.
Due i tracciati, la granfondo di 139 km e 3050 metri di dislivello, e la medio fondo di 94 km e 1650 metri di dislivello.
Nella starting list, accanto ad omonimie curiose come Monica Bellucci o Paolo Savoldelli - solo omonimie - ci sono i bei nomi del vivace mondo delle granfondo, ma ad accompagnare la gara di testa sul Monte Bondone ci saranno pure Gilberto Simoni, Riccardo Riccò e Luisa Tamanini.
Tra i favoriti, oltre ai vincitori del 2009 Pareschi e Schartmüller (medio), Cappè e Bandini (lungo), ci sono i tre portacolori del Team Giordana, gli ex “pro” Dainius Kairelis, Hubert Krys e Ivan Fanelli, quindi gli specialisti Cunico, Corradini (che ha vinto nel 2008), Corsello e Patuelli. Tra le donne tutte contro Fabiana Luperini; in gara per il podio sulla granfondo ci sono Monica Bandini - già tre successi per lei sul Bondone e vittoriosa anche alla Marcialonga Cycling 2010, e Barbara Lancioni, mentre nella medio fondo a contrastare la Schartmüller ci sarà la trentina Serena Gazzini.
Partenza da Piazza Duomo - Via Verdi a Trento domenica alle 8.30.
L’organizzazione è quella collaudata della ApT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e della Asd Charly Gaul in collaborazione con la Elite Bike School Trentino, sotto l’egida della UDACE.

Torna alla lista delle notizie
Fonte: Gran Fondo Internazionale Charly Gaul