2010-07-07 10:36:43
14a edizione del Trofeo Città di Brescia, vince Manuele Boaro

Splendida affermazione di Manuele Boaro della Trevigiani Dynamon Bottoli alla 14a edizione del Trofeo Città di Brescia, corsa internazionale per Elite e Under 23 disputata in notturna sulla distanza di 124 chilometri.
Il ventitreenne trevigiano ha battuto in una volata a tre il forte toscano Elia Favilli, prossimo al passaggio fra i professionisti, e il lombardo Federico Rocchetti, neo-campione italiano degli Elite. Dei battistrada faceva parte anche Costanzi, che però ha perso contatto dagli altri tre all‚ultimo passaggio sulla salita del circuito bresciano, affrontata a ritmo elevatissimo proprio da Boaro.
Il gruppo si è frammentato sin dai primi colpi di pedale. Una quindicina di atleti hanno preso il largo all‚abbassarsi della bandierina dello start. Su di loro, a quattro giri dalla conclusione, sono rientrati altri corridori. Per sfoltire la compagnia, Manuele Boaro ha alzato l'andatura nel tratto di salita, rimanendo in testa alla corsa assieme ai soli Favilli, Rocchetti e Costanzi. Un ulteriore forcing del trevigiano ha messo fuori causa Costanzi e così Boaro ha potuto coronare la sua giornata di grazia con uno sprint che non ha lasciato speranze agli avversari.
Gioia incontenibile per Boaro, che torna alla vittoria dopo un lungo periodo di digiuno. Vittoria dedicata alla fidanzata Maria Luisa.
Per la Trevigiani Dynamon Bottoli è la 27a vittoria del 2010. Da segnalare al Città di Brescia anche il quatro posto di Alberio, il nono di Stocco e il decimo di Barbin.
Manuele Boaro, nato a Bassano del Grappa (Vicenza) e residente a San Zenone degli Ezzelini (Treviso), è alla sua prima vittoria in questa stagione. Cronoman di grande spessore, ha vestito in più occasioni la maglia azzurra e, nelle categorie giovanili, quella tricolore. Fra le sue più prestigiose affermazioni da dilettante, il G.P. Liberazione del 2007 e il Trofeo ZZSD di Trieste nel 2008.
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio Stampa Team Rossato