2010-06-29 11:53:53
9-10-11 luglio: Pedalata con i lupi nei boschi della brianza

Coraggio, grinta e spirito di avventura sono queste le caratteristiche che si richiedono ai partecipanti di “Pedala coi lupi”, la divertente pedalata notturna di metà estate tra le verdi colline della Brianza.
Nata 14 anni fa, Pedala coi lupi costituisce oggi un appuntamento fisso per il territorio e per gli appassionati di sport. La scorsa edizione ha riscosso un grande successo, i numeri lo confermano: 800 persone circa hanno preso parte alla manifestazione.
L’evento si svolgerà nelle giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio attraverso il Parco Agricolo della Valletta, su un percorso volutamente privo di difficoltà ma carico di effetti spettacolari: da archi infuocati ad emozionanti giochi di suoni e colori, alla presenza di numerosi acrobati, giocolieri, mangiafuoco e dei famosi lupi cecoslovacchi.
Venerdì 9 luglio, a partire dalle 19.00, tutti i partecipanti sono invitati alla seconda edizione di Wuber Fest, un grande aperitivo a base di wurstel, birra e verdure della Brianza. Subito dopo ci sarà un evento imperdibile: il primo Monociclo Street Festival, dove artisti di strada, provenienti da tutto il mondo, stupiranno il pubblico con le loro incredibili esibizioni sui monocicli.
Sabato 10 luglio sarà la volta della nuova PEDALA COI LUPI music show, tutti i partecipanti, muniti della propria MTB, affronteranno l’affascinante percorso ciclistico, ricco di effetti speciali. Nel bellissimo contesto di Villa Greppi, saranno allestite aree dove ci si potrà intrattenere ed ascoltare della buona musica, gustando dell’ottimo cibo per riprendersi dalle fatiche della pedalata. Inoltre nel corso della serata sono previsti tanti spettacoli ed appuntamenti sorprendenti.
Domenica 11 luglio alle ore 10.00, invece, ci sarà un evento dedicato ai “piccoli ciclisti”: Teatro by Bike. Lungo un percorso, all’interno dello splendido Parco di Villa Greppi, verrà allestita una rappresentazione teatrale itinerante che riprodurrà una fiaba, con protagonista il lupo, interpretata dalla compagnia teatrale “Amici del Teatro di Monticello Brianza”. I bambini, in sella alle loro bici, saranno accompagnati attraverso un percorso che li porterà a scoprire, tappa dopo tappa, lo svolgimento della storia. Seguirà una ricca merenda per tutti.
Gli organizzatori dell’evento, Scapin-Stihl Torrevilla MTB, stanno lavorando intensamente per realizzare un’edizione davvero unica ed emozionante. Anno dopo anno crescono le novità e le iniziative che compongono questa manifestazione, ma rimangono inalterate l’entusiasmo e la grinta dello staff di Torrevilla MTB.
Per informazioni visitare il sito: www.torrevillamtb.com o telefonare al 377.4057978
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Ufficio stampa Tramite R.P. & Comunicazione per torrevillamtb.com