2010-06-29 10:28:22
3 luglio: 9 ore Bondo vola verso quota 300 e punta al record
La 9 Ore di Bondo si conferma gara dal grande fascino nel panorama delle prove di mountain bike endurance italiane e, dopo i 300 iscritti delle prime due edizioni, punta dritta al record.
Ad oggi, infatti, la fatidica quota 300 è ormai ad un passo e, vista la possibilità per gli atleti di iscriversi anche nel corso di questa settimana, non è da escludere che si possa volare sopra i 300 iscritti. Un dato che la dice lunga sulla bontà del percorso e sulle capacità organizzative del team diretto da Simone Bonenti, soprattutto vista la crisi economica che sta bersagliando numerosi eventi sul territorio nazionale.
Parola d'ordine, dunque, è la "qualità", da sempre il punto di forza della gara trentina, la cui terza edizione scatterà sabato prossimo (3 luglio) alle 10 del mattino, per chiudersi in serata alle 19. Nove ore di piacevole fatica per i bikers, che si contenderanno un ricco montepremi di 3500 euro, senza dimenticare che la 9 Ore di Bondo quest'anno aprirà il nuovo circuito Trentino Endurance, il quale mette a propria volta in palio un montepremi di 6800 euro (le altre tre gare in calendario sono la 12 Ore della Val di Sole by night, la 24 Ore della Val Rendena e la 12 Ore di Dro).
Un buon motivo in più per presentarsi al via, cosa che anche quest'anno hanno pensato di fare in molti (la gara è aperta a staffette da 2 o 4 componenti ed ai solitari, maschili e femminili), in attesa di sapere chi seguirà nell'albo d'oro alla Bergner Bräu (vincitrice nel 2009 della classifica assoluta e tra le staffette da 4 concorrenti) ed agli specialisti della fatica Lorenza Menapace e Claudio Pellegrini, che si imposero invece tra i solitari. Pellegrini che, proprio oggi, ha fatto sapere di voler essere al via sabato prossimo.
Intanto, gli organizzatori hanno segnalato l'intero percorso, disponibile per chi, in settimana, volesse affrontare una prima ricognizione per prendere confidenza con i 4500 metri del tracciato che andrà coperto quante più volte possibile nel corso delle 9 ore di gara. Da non dimenticare che, oltre alla premiazione per i primi 5 classificati di ogni categoria, ci sarà un premio speciale anche per chi farà segnare il giro più veloce, ricordando che a fare da testimone tra un atleta e l'altro sarà il chip, che rileverà tempi e numero dei giri compiuti.
I prossimi, intanto, saranno gli ultimi giorni disponibili per le iscrizioni, effettuabili anche on-line sul sito www.9orebondomtb.it al costo di 35 euro, comprensivi di ricco pacco gara, servizio pasta party no limits, ristoro sul percorso, servizio assistenza ed altro ancora.
Torna alla lista delle notizie
Fonte: Per info ed iscrizioni 9orebondomtb.it