2010-05-10 11:20:40

Giro d’Italia: il "Gruppo Rosa" fa tappa a Sutrio (UD) il 23 maggio
Il 23 maggio 2010 l’appuntamento è nei Borghi Autentici d’Italia per l’emozionante sfida sul Monte Zoncolan.

Gli esperti la definiscono la salita più dura d’Europa, un traguardo ambito dai più allenati: è il Monte Zoncolan in Carnia (UD). Una tappa che non poteva essere trascurata dal “Gruppo Rosa” che il 23 maggio 2010 affronterà la sfida con grande tenacia.

L’appuntamento è con il 93° Giro D’Italia, 15a Tappa Mestre, Missione Monte Zoncolan. Un evento da non perdere e da vivere nelle splendide località carniche dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia. I più appassionati potranno inoltre caricarsi la propria bicicletta e provare anche loro la gara rosa!

Fino al 15 settembre 2010 il Monte Zoncolan metterà alla prova la preparazione atletica in mountain bike tra percorsi emozionanti con diversi livelli di difficoltà. L’arrivo è il venerdì e, dopo la sistemazione negli alloggi delle Comunità Ospitali, è previsto un aperitivo con gli accompagnatori delle escursioni per la messa a punto del programma, a seguire la cena in un ristorante tipico della zona. Il sabato mattina dopo una colazione energizzante, partenza in bicicletta, sosta pranzo in malga e nel pomeriggio, pedalata dopo pedalata, la gita continua. Domenica mattina è ora di una nuova escursione, questa volta di mezza giornata. Il costo del pacchetto, dal venerdì alla domenica, comprensivo di due pernottamenti con trattamento di mezza pensione, 1 aperitivo, 2 cene in ristorante tipico di Sutrio, 1 pranzo in malga e 2 escursioni in bicicletta con guida a partire da 150 euro a persona.
Per informazioni: Borghi Autentici Tour Srl www.borghiautenticiditalia.it











Torna alla lista delle notizie



Fonte: Ufficio stampa Ella Studio